Il Coordinamento con Radio Radio a Parco Talenti

Mercoledì 7 ottobre, siamo stati invitati dall’emittente Radio Radio nell’ambito della trasmissione di Enrico Silvestrin e Stefano Molinari “Un giorno speciale”, per una diretta televisiva su Parco Talenti.

In questa occasione abbiamo potuto esporre l’annoso  problema della conduzione estremamente lenta dei lavori, che rende la consegna del parco, ancora un miraggio dopo quasi 15 anni.

Abbiamo reiterato la nostra denuncia sulla messa in sicurezza di quelle aree di cantiere, già parzialmente prossime al completamento, ma attualmente fruite dalla cittadinanza con il  conseguente pericolo per la loro incolumità.

E’ stata anche l’occasione per  ribadire la nostra proposta di includere Parco Talenti all’interno della Riserva Naturale della Marcigliana insieme agli 80 ettari di Agro Romano compresi tra il GRA e via di Casal Boccone.

Durante la diretta sono intervenuti il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, e il responsabile della comunicazione della società ImpreMe, il dott. Benedetto Marcucci. Quest’ultimo ha dichiarato che un primo importante lotto (quello a ridosso di via Ugo Ojetti) verrà consegnato alla cittadinanza tra sei/otto settimane. Una buona notizia, che ci permetterete di prendere con molta cautela (visto i trascorsi), ma che sarebbe un bellissimo regalo di Natale per tutti i cittadini di Talenti, che da troppi anni attendono un parco pubblico a loro dovuto.

Abbiamo insistito perché si possa ottenere quello che, grazie all’intervento di Radio Radio, è stato raggiunto in una sola giornata: una maggiore comunicazione da parte dell’amministrazione e del privato sull’andamento dei lavori.

Un sentito ringraziamento ad Enrico Silvestrin e a tutta la Redazione di Radio Radio per la possibilità che ci hanno dato di esprimere le nostre istanze.

Il Coordinamento Rete Ecologica Roma Montesacro

Circolo Legambiente Aniene

Associazione culturale – ambientalista “Organizzazione Alfa”

Associazione cinofilo-ambientalista “Non Solo Cani”

Associazione di promozione sociale “SPAZIO 4”

Aps Civici per Natura Lago della Bufalotta

Fronte dell’Orto ONLUS

Di seguito, cliccando sulla foto, potrete vedere la registrazione della diretta.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.