Messi in sicurezza i reperti archeologici di Parco Talenti

Il 4 marzo scorso, denunciammo il pericolo che correvano i reperti archeologici rinvenuti a Parco Talenti, dopo il tentativo di scasso dei prefabbricati nei quali erano depositati. Oggi, con soddisfazione per lo scampato pericolo, possiamo affermare che è andato tutto per il meglio. Grazie alla nostra segnalazione e al pronto intervento del Presidente del Municipio III, Roberta Capoccioni e della Soprintendenza Archeologica di Roma, i container sono stati svuotati e i reperti archeologici sono stati spostati in ambienti più sicuri.

Ora, è ancora più necessario completare Parco Talenti e la “Passeggiata archeologica” come da progetto di convenzione, trovando una giusta collocazione ai reperti (magari  esponendoli nella Casa del Parco oggi chiusa al pubblico) per raccontare il contesto in cui sono stati ritrovati.

20 aprile 2017

il Coordinamento Rete Ecologica Roma Montesacro

Circolo Legambiente Aniene

Associazione culturale – ambientalista “Organizzazione Alfa”

Associazione cinofilo-ambientalista “Non Solo Cani”

Associazione di promozione sociale “SPAZIO 4”

Fronte dell’Orto ONLUS

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>