Comunicato del Coordinamento per il Parco Talenti

Ieri, 18 maggio 2011, è stata inaugurata la nuova area cani del Parco Talenti.

Un primo tassello fondamentale per il proseguimento dei lavori del Parco che prevede, si spera in tempi brevi, la realizzazione del giardino dei Cinque Sensi.

Il Coordinamento prende atto positivamente dall’Amministrazione del IV Municipio del lavoro fin qui svolto nel sollecitare la Società Impreme nell’adempimento dei suoi impegni che per troppi anni, non sono stati ottemperati.

Ricordiamo tuttavia all’Amministrazione municipale che, come menzionato dal Coordinamento con lettera protocollata il 9 maggio scorso (vedi sotto), secondo la convenzione “Parco Talenti” del 22 maggio 2001, il costruttore Mezzaroma, oltre al parco, ha l’obbligo di realizzare altre opere di urbanizzazione primaria (a compensazione della cubatura edificatoria del “Quartiere Rinascimento”), come il raddoppio di via di Casal Boccone ed il prolungamento fino alla via Nomentana di via Ugo Ojetti. Da troppi anni il quartiere Talenti attende queste opere viarie per alleggerire, in parte, il problema del traffico ormai insostenibile, dovuto in gran parte proprio alle nuove edificazioni realizzate da Mezzaroma.

Il Coordinamento rimane quindi in attesa di notizie da parte dell’Amministrazione, sui tempi d’attuazione di tali opere.

Questa voce è stata pubblicata in Parco e Centralità Talenti. Contrassegna il permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>