Le emergenze ambientali sul territorio

il Coordinamento è impegnato nella salvaguardia del territorio del Municipio III ed in particolare nel contrastare le attività speculative o gli interventi a parer nostro urbanisticamente sbagliati:

1. Cassare dal piano d’assetto della Riserva della Marcigliana il centro internazionale di allevamento per cavalli purosangue proposto dalla Società ISAIV del Gruppo Ligresti (vedi Dossier Marcigliana).

2. Ostacolare l’ampliamento di ben 16 ettari della cava di Via Vallericca interna alla Riserva della Marcigliana (vedi Dossier Marcigliana)

3. Impedire l’edificazione dei 235 mila mc. dell’Accordo di Programma “Casal Boccone”  (vedi allegato Dossier Casal Boccone, Huosing Sociale) previsti all’interno dell’Agro Romano compreso tra via di Casal Boccone e il Raccordo Anulare, area, che come descritto precedentemente, intendiamo salvaguardare inserendola nella Riserva Naturale della Marcigliana.

4. La Riserva Naturale della Valle dell’Aniene dopo la chiusura del cantiere della Metro B1; in particolare il parcheggio di interscambio proposto da Roma Metropolitane.

5. Impedire l’edificazione degli 84 mila mc del progetto convenzionato con il Ministero della Difesa di 270 unità abitative, aventi funzioni di alloggi di servizio per il personale dell’aeronautica militare, ricadenti nel quartiere Porte di Roma.

Di seguito la tavola, realizzata dall’Organizzazione Alfa,  sulla quale sono state individuate le cubature previste sul territorio del Municipio III

I commenti sono chiusi.