Una riserva naturale che arriva fino all’abitato del quartiere Talenti.

Allargare il perimetro della Riserva Naturale della Marcigliana fino al Parco Talenti, attraverso l’area agricola sita tra Via di Casal Boccone e Via della Cesarina (ampliandone di ben 120 ettari il perimetro).

Questo è l’ambizioso progetto dell’Organizzazione Alfa ideato insieme al Circolo di Legambiente Aniene e all’associazione cinofilo – ambientalista “Non Solo Cani”, che, oltre ad allontanare per sempre le mire speculative sul Parco Talenti, permetterà di avere un’area a riserva a ridosso dell’abitato dello stesso quartiere Talenti.

Un primo fondamentale passo nella realizzazione di quella Rete Ecologica dei parchi del nostro territorio (da anni promossa dalle associazioni del Coordinamento per il Parco Talenti) per unire in un “continuum” ambientale e di ecosistemi i parchi del nostro territorio.

Rimaniamo in attesa del tavolo tecnico promosso dall’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale Marco Visconti (durante l’incontro pubblico del 27 maggio), per seguire l’iter della proposta.

Questa voce è stata pubblicata in Parco e Centralità Talenti, Riserva Naturale della Marcigliana. Contrassegna il permalink.

Una risposta a Una riserva naturale che arriva fino all’abitato del quartiere Talenti.