Aggressione a cinque giovani democratici in via dei Prati Fiscali

La notte di mercoledì 2 novembre, cinque ragazzi del Partito Democratico, tra cui il capogruppo  municipale Paolo Marchionne sono stati vilmente aggrediti da esponenti dell’estrema destra in via dei Prati Fiscali, mentre attaccavano manifesti contro la mafia.

Tre di loro hanno riportato contusioni multiple e ferite lacero contuse che hanno richiesto punti di sutura e medicazioni, con dimissione in nottata. Meno fortunati gli altri due giovani che oltre a trauma cranico hanno riportato, uno la frattura dell’avambraccio e l’altro la frattura composta del pavimento dell’orbita e dello zigomo.

La modalità e l’estrema durezza dell’attacco che avrebbe potuto comportare il peggio, è stato scongiurato dal sopraggiungere fortuito di una pattuglia dei carabinieri che ha messo in fuga i vigliacchi e portato soccorso ai ragazzi.

La violenza che il nostro territorio ha subito questa notte è stata una vera e propria aggressione alla democrazia, alla società civile, alla libertà di pensiero.

Diamo tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà a questi ragazzi, che ancora sentono forte il bisogno di impegnarsi e di esprimere le proprie idee.

Chiediamo fortemente alle Istituzioni, alle forze politiche e a tutta la Società Civile non solo parole di condanna, ma l’impegno a vigilare, a rafforzare il dialogo e il confronto perché solo in questo modo un paese democratico può sopravvivere a se stesso.

Associazione ambientalista “Organizzazione Alfa”

Associazione cinofilo – ambientalista “Non Solo Cani”

Circolo Legambiente Aniene

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.