NO alla cementificazione di Casal Boccone. SI all’ampliamento della Riserva della Marcigliana

Di seguito potrete leggere l’intervista al Coordinamento per il Parco Talenti (associazione ambientalista “Organizzazione Alfa”, Circolo Legambiente Aniene, associazione cinofilo – ambientalista “Non Solo Cani”) realizzata dalla giornalista Francesca Divetta e pubblicata sul giornale Roma Today (http://montesacro.romatoday.it/talenti/accordo-casal-boccone-comune-prg-associazioni.html).

Invitiamo la cittadinanza, le associazioni ed i comitati di quartiere ad appoggiare la nostra iniziativa di ampliare la Riserva Naturale della Marcigliana, intrapresa il 28 luglio 2009 con la presentazione del dossier,  redatto dal Coordinamento e Legambiente Lazio (http://www.organizzazionealfa.it/wp-content/uploads/2010/09/Dossier_Marcigliana.pdf), e sfociata con l’incontro pubblico organizzato dallo stesso Coordinamento il 27 maggio 2011 (http://www.organizzazionealfa.it/?p=525) in presenza dell’Assessore all’Ambiente di Roma Capitale Mauro Visconti, al quale sono state consegnate le oltre 1000 firme raccolte.

Pensiamo, infatti, sia l’unica via da intraprendere per cancellare definitivamente i 250 mila mc. di cemento dell’Accordo di Programma “Casal Boccone”, al quale questo Coordinamento si è opposto dal 2002 (http://www.organizzazionealfa.it/?page_id=562), anno nel quale si sono potute presentare le controdeduzioni al Piano Regolatore Generale vigente.

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a NO alla cementificazione di Casal Boccone. SI all’ampliamento della Riserva della Marcigliana

  1. Massimo scrive:

    Dopo il regalo ai privati dell’allora sindaco di Roma alla cementificazione dei terreni agricoli dove è sorto Porte di Roma, non mi meraviglierei se anche i terreni agricoli di Casal Boccone seguissero la stessa sorte con il placet dell’attuale Sindaco. Occorre mostrarsi tutti uniti e decisi a contrastare ogni abuso del Campidoglio fino ad arrivare se necessario ad un referendum di quartiere.

  2. nicoletta scrive:

    CAPISCO L’AMAREZZA DI CHI HA CERCATO DA SEMPRE DI SENSIBILIZZARE LA CITTADINANZA AI PROBLEMI DEL TERRITORIO E SI E’ TROVATO SEMPRE DAVANTI AD UN BRONTOLIO DIFFUSO, MA MAI AD UNA ATTIVA PARTECIPAZIONE. SIAMO SEMPRE ALLE SOLITE….”TUTTI SI LAMENTANO, MA QUANDO SI TRATTA DI AGIRE….DIETRO DI TE NON C’E’ PIU’ NESSUNO!
    SARA’ LA VOLTA BUONA?